Seleziona una pagina

Siamo un’agenzia leggera
ma con esperienze di peso.

epico è un’agenzia di comunicazione fondata da creativi,
leggera nella struttura, per una relazione più agile e diretta
tra il marketing aziendale e il nucleo pensante dell’agenzia.
Per comunicare bene e far volare il vostro brand.

 Aiutiamo i brand a comunicare
in un panorama mediatico
in continua evoluzione.

Ogni azienda ha clienti da raggiungere, coinvolgere, convincere. La nascita continua di nuovi canali e nuove modalità di comunicazione rappresenta una grande opportunità, ma anche un grande impegno. Vi aiutiamo a raccontarvi in modi diversi, sempre efficaci, con una comunicazione flessibile che asseconda i tempi e le abitudini del vostro target. Con un obiettivo preciso: ricercare la chiarezza nella complessità senza perdere di vista la coerenza del brand.

Sviluppiamo strategie,
ma soprattutto produciamo idee.

Lavorare con noi non significa comprare una formula: sono le sfide del vostro brand a indirizzare il nostro processo strategico e creativo. Perché solo un’idea forte, sostenuta da ragioni solide e coerenti, permette di conseguire gli obiettivi definiti.

Lavoriamo con voi,
non solo per voi.

Condividiamo gli obiettivi della vostra impresa. Professionalmente ed emotivamente. Seri ed appassionati, crediamo nelle relazioni dirette, nel rispetto dei destinatari dei nostri progetti, persone prima che target. Perché conta quello che si fa, ma anche come si fa.

Nel nostro percorso professionale abbiamo acquisito una particolare esperienza nel settore vitivinicolo, mercato appassionante che sta vivendo una fase di grande energia. Dalla collaborazione con Alvise Barsanti, vero specialista del racconto fotografico del vino e dei suoi territori, è nato WineTeam, gruppo di lavoro di eccellenza per la comunicazione,
on e off-line, nel settore winery.

Alle specifiche esigenze del mondo alimentare abbiamo dedicato un nuovo team, integrando in epico professionisti e creativi con una solida esperienza nel food.
Nessuna ricetta pronta da proporre:
ricerchiamo invece l’unicità delle idee e applichiamo la forza del branding per valorizzare ogni marca, dando alla sua comunicazione un sapore inconfondibile.

Alle specifiche esigenze del mondo alimentare abbiamo dedicato un nuovo team, integrando in epico professionisti e creativi con una solida esperienza nel food. Nessuna ricetta pronta da proporre: ricerchiamo invece l’unicità delle idee e applichiamo la forza del branding per valorizzare ogni marca, dando alla sua comunicazione un sapore inconfondibile.

cosa facciamo

BRANDING STRATEGY
CORPORATE IDENTITY
ADVERTISING
GRAPHIC DESIGN
PACKAGING
P.O.P
SOCIAL MANAGEMENT
WEB DESIGN
EVENTI

con chi

BERTANI
PUIATTI
FAZI BATTAGLIA
SARTORI VINI DI VERONA
MONT’ALBANO BIO
TOMMASI FAMILY ESTATES
DE BURIS
TENUTE SALVATERRA
CANTINA CESARI
MASO MARTIS TRENTO
ZENI 1870
FORMAZIONE NETWORK
222 THE SHOP SOCIETY
CANTINE TRAMIN
ZETAEMME
GRAVNER
MHT IUSVE
PUNTOZERO
OPERE SONORE
QSTEP
CORTE RUGOLIN
CITARI VINI DI LUGANA
AGCO FENDT
MOBILTRE
BIMATEK

 Luca Rebesani
direttore creativo
brand strategist

Da oltre 25 anni mi occupo di creatività e comunicazione, come direttore creativo in agenzie, come free lance, come partner di comunicazione per le aziende. Nel corso degli anni ho partecipato direttamente all’evoluzione di strumenti e media che hanno cambiato il modo di progettare e di fruire la comunicazione. Un’esperienza che mi consente di unire la competenza nella comunicazione classica alla pratica social e digital per offrire così una visione e delle soluzioni totalmente integrate. Ho realizzato progetti in tutti, o quasi, i settori merceologici, dalla piccola media impresa fino alle multinazionali. Nel 2018, coinvolgendo alcune tra le professionalità più importanti che ho incontrato nel mio percorso, ho dato vita ad Epico.

Stefano Bertizzolo
copywriter e brand strategist

La mia esperienza si sviluppa in diversi settori, per brand dell’automotive, della grande distribuzione, dell’energia, della finanza, della farmaceutica, per società multinazionali, piccole medie imprese italiane e start up. Mi occupo dell’ideazione strategica e realizzazione di progetti di comunicazione omnicanale e come copywriter della produzione di contenuti e redazione di ogni forma di testo su ogni tipo di media. Il percorso professionale mi ha portato in strutture dalle differenti vocazioni e definizioni: negli anni ‘90 nella “giovane agenzia”, negli anni ‘00 nella “più grande agenzia del nordest” e finalmente in questa agenzia, “leggera ma con esperienze di peso”, a cui ho aggiunto anche la mia.

.

Alvise Barsanti
wine team photographer

Dal banco ottico Sinar al digitale Hasselblad.
Fotografo professionista dal 1987 ho un background analogico che mi porta ad affrontare ogni lavoro cercando di ottenere sempre il meglio al momento della ripresa, che adesso è digitale, per poi ottenere il risultato perfetto in Photoshop che è la mia camera chiara. La qualità della luce è alla base della mia ricerca fotografica, un approccio che mi ha portato a specializzarmi in oggetti come le bottiglie. Ovviamente amo fotografare anche tutto ciò che c’è prima che un vino entri in bottiglia: persone, cantine, vigneti e paesaggi. Cercando quella “magia” che la natura spesso ci regala se sappiamo guardare con originalità e attenzione.