Maso Martis Alma 800.
Nuova generazione, nuova referenza, nuova etichetta.
AlMa il nuovo Müller-Thurgau di Maso Martis segna un momento importante, l’illustrazione presente in etichetta rappresenta infatti le due anime di questa nuova referenza: le due sorelle Stelzer, Alessandra e Maddalena che esordiscono come seconda generazione alla guida della cantina.
La composizione, ispirata dalle pose delle modelle dei disegni di Henri Matisse, le ritrae come se ognuna si specchiasse nell’altra, recando in mano un grappolo d’uva, per formare un insieme che richiama sia la M della caratteristica fustella delle etichette Maso Martis, che le montagne che sono peculiarità dei territori della cantina e, in special modo, di questo terroir relativo alla produzione di Al+Ma 800 che si trova infatti a 800 metri di quota sul livello del mare.
Lo stile e il tratto dell’illustrazione evocano, per la resa dei volumi, l’impronta futurista delle opere di Fortunato Depero, artista originario della zona in provincia di Trento. Il logo Alma è composto da una scritta calligrafica di fantasia ed è formato dalle prime due lettere dei nomi di Alessandra e Maddalena, due sillabe unite graficamente da un “+”. Completa il tutto, con un carattere graziato, la cifra “800″ ad indicare l’altitudine del terroir di riferimento.