I Cru di Sartori di Verona.
Una nuova linea di etichette per la grande distribuzione.
Non chiamatelo rombo.
Per la casa vinicola Sartori di Verona abbiamo realizzato la nuova linea di etichette per i Cru destinati alla grande distribuzione. L’azienda ci aveva richiesto di realizzare un design che coniugasse classicità ed eleganza, coerentemente allo stile aziendale, ma che avesse anche elementi di rottura e distintività sullo scaffale. Abbiamo progettato quindi una fustella che fosse semplice ed elegante, ma innovativa, realizzando un rombo irregolare che, una volta applicato sulla bottiglia, si percepisce come una fascia avvolgente. All’interno, oltre al logo aziendale in evidenza, una composizione tipografica che utilizza diverse font, classiche e retrò, allineate in equilibrio dinamico. Nobilitazioni e rilievi impreziosiscono il risultato e, per tre delle referenze, la varietà è inserita in una fascia colorata che ne facilita l’individuazione sullo scaffale. Il tema del rombo irregolare è ripreso sulle capsule e nella grafica del packaging in cartone.